Strumenti di accessibilità
Vai al contenuto principale
Ecofuturo Festival Dolomiti a Feltre, l'intervento dell'Ing. Samuele Trento sulle Pompe di Calore in alta montagna

A Feltre per l'Ecofuturo Dolomiti: le Pompe di Calore in alta montagna

15 Ottobre, 2026

Venerdì 16 ottobre sarò a Feltre, nella Sala degli Stemmi, per la seconda edizione dell'Ecofuturo Festival Dolomiti: tre giornate tra Feltre, Santa Giustina e Mel dedicate a produrre energia rinnovabile e a risparmiare quella fossile.

Nel pomeriggio prenderò la parola nella sessione su reti fredde, comunità energetiche e Pompe di Calore: parlerò dell'evoluzione di queste macchine e di come lavorano in alta montagna, dove il riscaldamento resta acceso molti più mesi che in pianura. Ad aprile, alla prima edizione a Belluno, avevo raccontato passato, presente e futuro della Pompa di Calore.

Data Evento: 16/10/2026

Locandina dell'Ecofuturo Festival Dolomiti, 16-18 ottobre 2026 a Feltre, Santa Giustina e Mel

La tua casa è adatta alla Pompa di Calore?

Samuele Trento è l'ingegnere e divulgatore di riferimento in Italia sulle Pompe di Calore elettriche e fondatore della rete di installatori Sigillo Sicuro.
Questo Portale raccoglie guide, articoli e casi studio reali per aiutare famiglie e professionisti a scegliere il riscaldamento giusto, dire addio alla caldaia e tenere i consumi sotto controllo.
Anche in zone fredde e anche in edifici con radiatori.

Follow Us

© Samuele Trento. All rights reserved. Powered by Genio del Web.